Ducati Monster Vs. Gentoo [ era: Re: quale distribuzione ]

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Sab 10 Giu 2006 12:15:57 CEST

Alle 12:03, sabato 10 giugno 2006, Emanuele Rocca ha scritto:
> Però poi vai proprio forte forte. E se ti ferma la municipale?

lol, ma lo scrivo minuscolo perchè non è che rido tanto tanto... ;-)
Io ho un povero vecchio portatile, un Presario 900, che povera bestia fa
quello che può. Gentoo è stata l'unica (grazie alla miriade di piccole
ottimizzazioni) a permettermi di vedere gli screensaver opengl senza scatti e
senza far partire la ventola, e a gestire gli effettacci grafici di nuova
generazione di kde (trasparenze, ombre, pizze e fichi...) senza svalvolare.
Ah, che io sappia (ma forse sbaglio) initng per ora c'è solo per gentoo... già
questo mi basta per pianificarmi un paio di giorni e reinstallarla (per mie
necessità ero tornato a Slackware): un boot di una ventina di secondi mi
solleticherebbe...

L'avevo detto all'inizio: "distro-flame-war" in corso! :-P
--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.