quale distribuzione

Valerio Fuoglio (thewally) thewally@linux.it
Sab 10 Giu 2006 12:52:32 CEST

Alle 11:04, sabato 10 giugno 2006, lucadeluge ha scritto:
> Mi hai quasi convinto...installando gentoo avrei la possibilità di imparare
> molto bene linux  e poi se al massimo non mi piace ne installo un'altra.

Sperimentare è sempre la cosa migliore.

> Te
> saresti disposto a darmi una mano un mercoledì,

Non c'è problema :D
Possiamo procedere in due modi:

1. Installiamo il sistema di base (stage3+portage, emerge grub, syslog-ng,
vixie-cron, dhcpclient e kernel) [Impari di più, ma è più lento]

2. Ti porto il sistema base già installato (in un tar.bz2), e, se ci riesco,
anche qualcosa di più (un inizio di kde). [Molto più veloce]

Per il secondo metodo , mi devi postare (puoi utilizzare un live-cd per questi
dati) :
- cat /proc/cpuinfo
- lspci

Fammi sapere.

> ho capito bene e per
> l'installazione ci vogliono 72 ore per KDE?

KDE completo fino a 45-50 con single core, e 36-40 con dual core.

Scremandolo e non installando certe boiate che non si usano (vedi kdeedu), si
può scendere ancora :D

Ciao
TheWally