quale distribuzione

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Sab 10 Giu 2006 15:25:06 CEST

Alle 12:31, sabato 10 giugno 2006, Marco d'Itri ha scritto:
> E immagino che ci siano un mucchio di benchmark che dimostrino che ne
> vale la pena, vero?
Ammetto candidamente la mia ignoranza in fatto di benchmark: non ho conoscenze
tecniche adeguate per comprenderli appieno, ergo non li cerco nemmeno. Ma ho
portato ad esempio la mia esperienza pratica per quanto riguarda
l'accelerazione grafica, e posso giurare sulla questione degli screensaver
opengl. Non sono stato abbastanza malato da far girare i suddetti misurandone
precisamente il tempo di refresh, ma mentre sull'allora Mandrake 9.n (eh, da
questa ho iniziato...) la frequenza era di circa 1Hz su Gentoo ho avuto
(stesso screensaver e stessa macchina) un movimento fluido, quindi *almeno*
un 10Hz. Per tutte le altre prestazioni, tuttavia, ammetto di non avere dati
precisi, se non una sensazione di migliore reattività in situazioni di carico
del sistema.

Altro motivo per cui mi piace è la velocità con cui vengono adottate le nuove
versioni... ma qui è effettivamente gusto personale.

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.