quale distribuzione

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Dom 11 Giu 2006 14:50:12 CEST

Alle 10:04, domenica 11 giugno 2006, Marco d'Itri ha scritto:
> No. Non c'è nessuno spazio per discuterne: un incremento di velocità
> così enorme NON può essere il risultato di una ottimizzazione (almeno
> fino a prova contraria).

ottimizzazione *E* personalizzazione della configurazione lo possono. Bisogna
considerare anche questo quando si analizza la "performantività" (osceno
neologismo...) di una distribuzione. Da come la interpreto io Gentoo ha come
scopo l'ottimizzazione non tanto dell'utilizzo della CPU quanto dell'intero
sistema alle necessità dell'utente: se poi questo porta anche ad un sistema
più "scattante" beh, come si suol dire è tutto grasso che cola...

Poi, detto sinceramente, il giorno in cui dovessi mettere su una macchina
"mission-critical" (e non mi ci vedo per niente) analizzerò accuratamente i
rapporti "tempo di setup"/"tempo di manutenzione"/"performance"; per ora
trovo soddisfazione a vedere paginate di testo che mi scorrono di fronte agli
occhi quando voglio installare qualcosa! :-) (e prima che me lo dica tu,
sappi che a tal fine conosco già '$ cat /dev/urandom' ! :-P )

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.