consigli per la lettura

hardrain hardrain@tiscali.it
Lun 12 Giu 2006 09:25:45 CEST

Alle 20:04, domenica 11 giugno 2006, Alessandro I. ha scritto:

> cavolo, non sono pochini...

> esiste anche la versione italiana in internet, del documento?
>
> proprio oggi cercavo anche la "cattedrale e il bazaar" di Raymond...
> me lo consigliate??
> (quest'estate non ho proprio nulla da fare :D)

Ti consiglio : The Art of Unix Programming
Eric Steven Raymond
lo trovi (anche) a:
http://www.faqs.org/docs/artu/

E' più recente de "la cattedrale e il bazaar"; è esemplare a mio avviso come
chiarezza espositiva e brilantezza di stile; un notevole arricchimento di
nozioni anche tecniche sulla storia e la filosofia di Unix e derivati. Qua e
là certi "case studies" sono tecnicamente molto complessi (per me) ma sono
fatti apposta per poter essere, eventualmente, saltati. E poi non costa
nulla...  a meno che tu non voglia investire, come ho fatto io, per avere il
libro e non leggere sul monitor.

ciao,

raffaello