come cambiare le boot options

ilbonfi roberto@bonfi.it
Lun 19 Giu 2006 09:57:13 CEST

Mirco Massone ha scritto:

> Alla voce default trovo corrispondente un unico parametro, che é zero
> (0). Che ci metto invece di quello? E poi, mi trovo nella parte di
> file giusta? E' quello il parametro da cambiare?
>
> Scusa Angelo, ma l'avevo trovato il default, solo che non so come
> interpretarlo...
>

> Mi puoi dire qualcosina di più?
>
> :-)

Ciao, ci sono due possibilità,
1) conti quante sono le righe che ti compaiono nella schermata di grub
(tutte le voci linux più i sistemi windows). La prima è 0, se le voci
fossero 6 l'ultima sarebbe 5, quindi metti il numero corrispondente
all'avvio che vuoi.
Oppure tagli le righe che riguardano l'avvio che ti interessa avere come
default e le incolli sopra alle righe dell'attuale default.
ciao dal bonfi