Log di NFS su Gentoo

Franco Traversaro belinde@alice.it
Ven 23 Giu 2006 21:34:34 CEST

La mia capacità di perdermi in un bicchier d'acqua è proverbiale. Dove diavolo
trovo un log dell'avvio di /etc/init.d/nfs? Ho /etc/exports che contiene solo
questa riga (rete locale su cui metto mano solo io):

/mnt/deposito           *(async,no_root_squash,rw)

e quando cerco di far partire nfsd mi dice solo questo:

reds ~ # /etc/init.d/nfs start
 * Starting NFS statd ...                   [ ok ]
 * Exporting NFS directories ...      [ ok ]
 * Starting NFS daemon ...
 * Error starting NFS daemon        [ !! ]
 * Starting NFS mountd ...              [ ok ]

il che mi risulta abbastanza criptico. Come diavolo faccio a capire dov'è la
magagna? Grassie a tutti!

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.