Log di NFS su Gentoo

Franco Traversaro belinde@alice.it
Ven 23 Giu 2006 22:22:05 CEST

Alle 21:53, venerdė 23 giugno 2006, Valerio Fuoglio (thewally) ha scritto:
> Dai un'occhiata alle ultime righe di /var/log/messages
...uno dei primi posti dove sono andato a vedere... contiene informazioni sul
mounting delle partizioni durante l'ultimo reboot, due giorni fa...

EDIT: ho scoperto che syslog-ng non stava pių scrivendo nulla! l'ho riavviato
e ho provato a rilanciare nfs, trovando poi questo:

Jun 23 22:14:19 reds rpc.mountd: Caught signal 15, un-registering and exiting.
Jun 23 22:14:19 reds rpc.statd[15034]: Caught signal 15, un-registering and
exiting.
Jun 23 22:14:23 reds rpc.statd[16708]: Version 1.0.6 Starting
Jun 23 22:14:23 reds nfsd[16713]: nfssvc: Function not implemented
Jun 23 22:14:23 reds rc-scripts: Error starting NFS daemon

Googlando ho trovato che significa che il kernel non ha il supporto per NFS...
al che mi sono ricordato di quanto sono beota e ho appena messo a ricompilare
il kernel. Nel frattempo vorrei capire come mai il logger ha deciso di
prendersi ferie, in 'sti due giorni, ma immagino che non sempre si possa
sapere tutto! :-)

E mo' vediamo se funge... Grazie!

--
Tanto pių estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto pių scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.