impostazioni terminale tty

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mar 27 Giu 2006 10:21:57 CEST

asettico ha scritto:

> Non ne sono sicuro, ma penso che sia hard-coded nel kernel.
> Sempre che io abbia capito bene, la richiesta è un po' confusa... ;-)

Cerco di essere un pò più preciso, e mi scuso se non sono riuscito a
farmi capire.
Quando sono sul desktop di GNOME, ho l'esigenza talvolta, di utilizzare
la modalità terminale offerta dalla combinazione dei tasti (predefinita)
ctrl+alt+f#, dove con f# intendo un qualsiasi tasto funzione dall'F1
all'F6. Con F7 ritorno infatti al desktop di GNOME.
Questa funzione di passaggio dalla modalità grafica GNOME alla modalità
testo a tutto schermo nero tramite combinazione dei tasti come
descritta, nel mio pc non funziona, cioé quando passo alla modalità
testo non vedo più nulla, lo schermo resta nero e non sarà più possibile
ritornare alla modalità grafica di GNOME.

Spero così d'esser stato più chiaro.

Mi domandavo se vi fosse da qualche parte un quelche file da editare per
verificarne la configurazione...possibile che sia tutto cablato nel kernel?

--
Mirco Massone
Datasiel S.p.A.

GPG id pub.key: