impostazioni terminale tty

Franco Traversaro belinde@alice.it
Mar 27 Giu 2006 15:26:37 CEST

Alle 11:49, martedì 27 giugno 2006, Angelo Naselli ha scritto:
> prova a dare un'occhiata ad /etc/inittab
Anticipato... aspettavo di avere basta 5 minuti di tempo per buttare lì due
idee.
Se non ricordo male in inittab ci sono le direttive che governano l'avvio dei
terminali (so che l'avevo scoperto perchè su slack di default al runlevel 5
si attiva solo il terminale 6), e puoi pastrugnare un po' lì per far partire
mingetty o qualcosa del genere (alla peggio qualche commento ti rimanderà al
file giusto... spesso è così). Ma l'ottimismo imperante mi spinge a credere
che questo non ti aiuterà, perchè quando io vado per esempio su Ctrl+Alt+F3 o
Ctrl+Alt+F11 (terminali inattivi, su cui non gira nulla) poi posso tornare
indietro.
Insomma, tutta questa pappardella per dire che in realtà non ne so nulla... ma
mi faceva piacere dirlo! :-)
Buona fortuna...

P.S.: Dubbio imbecille: le impostazioni per la mappa della tastiera da console
sono corrette? Credo che se fossero terribilmente sbagliate al Ctrl potrebbe
corrispondere qualsiasi altra nefandezza, e non riusciresti quindi a fare
alcunchè... ma magari è una belinata.
         Franco

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.