Informazioni sul problema di rete con Ubuntu

Alessandra alessandra.viale@gmail.com
Mar 27 Giu 2006 22:15:11 CEST

Ciao!

Visto che navigando in rete per ore e ore ho scoperto che il mio è stato
è un problema frequente e che a qualcun'altro potrebbe capitare (ma non
glielo auguro!) vi racconto la mia soluzione.
Alla fine della lunga odissea, il problema era l'incontro tra la mia
scheda di rete (Realtek 8139) e Ubuntu 5.10.
In pratica la scheda viene riconosciuta e i moduli sono caricati, ma non
correttamente, per risolvere la cosa bisogna ricompilare il kernel.
Oppure cambiare distribuzione!
Considerata la mia poca esperienza penso che per adesso sceglierò la
seconda opzione (anche se mi stavo affezionando) e cambierò di nuovo.
Quando avrò più esperienza e più tempo però ci provo...
Prima o poi troverò quella a me (e al mio pc) più congeniale... ;-)
Intanto proverò dei live e poi deciderò.

Ciao a tutti Alessandra