Problema sede

Salvador salvoschiavone@gmail.com
Ven 30 Giu 2006 19:17:48 CEST

I Cobas sono, per definizione, i Comitati di base, una organizzazione
sindacale radicata su tutto il territorio nazionale ed, in quanto
organizzazione sindacale, separata dalla politica e dai partiti.
Indubbiamente, se consideriamo uno schieramento puramente volumetrico, si
collocano alla sinistra di un segmento.
Ma solo se consideriamo le etichettature.
Sempre parlando di etichettature, il Celivo mi pare sia una struttura legata
e saldata alla Caritas e quindi a quella componente molto vicina alla
religiosità cristiana e, politicamente parlando, posizionata al centro di
quell'ipotetico segmento.
Io direi, dal mio punto di vista, che non dovremmo scavare troppo a fondo
per cercare motivazioni così profonde.
Ci occorre una sede; la stiamo cercando; per ora di concreto c'è questo.
In tutti i casi, se qualcuno mi da il via e superando io certi blocchi
mentali e morali, ho anche buoni contatti con l'UGL che è una componente
sindacale notoriamente collocata a destra.

--
-----
Fight back spam! Download the Blue Frog.