Scheda di acquisizione video analogica

Nebiac su Selex cint1@selex-si.com
Mer 1 Mar 2006 08:11:29 CET

La scheda video non la conosco, ma per convertire i VHS in DVD io uso (con
grande soddisfazione)
un registratore digitale su HD ESTRAIBILE, vedi
http://www.sigmatekcomputer.com/products.php?p=pvr820

lo trovi su PIxmania intorno a 300 Euro (se non ricordo male).
Ad ogni modo usare una scheda e' un metodo ottimo,
buona giornata
Federico

----- Original Message -----
From: "giorgio" <giomasca1959@libero.it>
To: <glug@genova.linux.it>
Sent: Tuesday, February 28, 2006 1:40 AM
Subject: Scheda di acquisizione video analogica

Ciao a tutti, non è  molto che sono iscritto alla mailing list e questa
è la prima volta che vi scrivo.
Sono intenzionato a comprare una scheda di acquisizione video analogica
per passare delle cassette VHS su DVD ed altro ancora.
Sarei intenzionato a prendere una Hauppage HVR1100, visto che in rete
sembra quella che raccoglie i maggiori favori dai Linuxiani e pare che
come hardware sia anche meglio della Pinnacle.
Qualcuno per caso la usa già o sa darmi delle notizie di prima mano?

Io mi sono comprato apposta un PC con un Athlon 64 3200, 1 GB Ram,
scheda madre della Gigabyte con chipset nForce4 e scheda video ATI X300
con 128MB Ram video. Per ora le uniche distro che sono riuscito a far
funzionare con questa configurazione sono la Suse 10 e la Slackware
10.2.
Le altre (ne ho provate parecchie) mi danno problemi all'installazione.
Sapete anche dirmi qualcosa in merito? C'è qualcuno dei componenti del
PC che potrebbe non essere completamente compatibile con Linux?

Ciao e grazie

Giorgio