LUG Palermo

Stefano Costa steko@iosa.it
Sab 4 Mar 2006 12:39:13 CET

Ciao a tutti,
qualcuno conosce membri/soci di uno dei due LUG di Palermo?

Il prossimo GRASS Meeting si svolgerà lì, e visto che quest'anno ILS ha dato il
patrocinio che poi è stato materialmente applicato nel tutorial che abbiamo
fatto io e Cri, sarebbe bello poter ripetere l'esperienza.

È anche un bel modo per conoscere e farsi conoscere tra utenti di software
libero: non penso che sia un mistero che molti utenti di GNU/Linux non
frequentano per nulla i LUG o addirittura ne ignorano l'esistenza. Ma al
tutorial (Cristiano può confermarlo) c'erano diverse persone che usano Linux in
ufficio, o anche sul laptop.

Durante il meeting sono emerse alcune problematiche di grande interesse, come la
necessità di migliorare i contatti tra la comunità (incluse le aziende) e la
pubblica amministrazione, che certamente non sono limitate a GRASS o al
software GIS. Da questo punto di vista penso che sia un buon appuntamento per i
professionisti che lavorano con software libero, qualunque sia la loro
specialità.

Aspetto dunque notizie.. :)

Ste

--