OT. Quale PC ?

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Mer 15 Mar 2006 16:04:31 CET

Salve,
Attualmente condivido con mia figlia il Personal Computer (Pentium III
500 MHz), sul quale ho installato Ubuntu 5.10 in dual boot con il S.O.
nativo.
Sto pensando ad acquistarne un'altro, di fascia media o medio-alta, con
buona multimedialità, sul quale lavorare con due sistemi operativi, in
quanto non tutti i programmi che uso abitualmente girano su Linux (e lo
stesso vale per l'hardware, p. es. il mio scanner CanoScan 8000F non è
attualmente supportato da Sane).
Comunque va da sè che preferisco Linux ed il software libero ed opensource.
Sul mercato c'è una marea di offerte di PC, ma non mi so orientare
(anche il Mac Mini cosi' compatto, e sul quale so che si può installare
Linux, mi attrae abbastanza).
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento in merito ?
Cordiali Saluti,
Alberto Zeni