Problemino OpenOffice.org 2.0

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mer 15 Mar 2006 21:42:12 CET

Alle 19:27, mercoledì 15 marzo 2006, Dario ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un problema nell'installazione di OpenOffice 2.0. quando installo il
> pacchetto openoffice.org-core01 mi dice che non può essere installato
> perché manca openoffice.org-core04, e quando provo a installare
> openoffice.org-core04 mi dice che manca openoffice.org-core01. Come
> posso risolvere questo Porblema? Uso Mandriva Linux 2006.0.
Chi è che distribuisce i pacchetti? non conoscevo l'esistenza di
tali pacchetti... starò invecchiando.
A quanto ne so mandriva stabile è rimasta alle versioni sui cd di
installazione con una 2.0 beta in contrib ed una 2.0 per il club.
Forse ci sono stati degli aggiornamenti, ma non ricordo se sulla
2.0 beta. La 2.0 si trova in cooker, la versione developer di
mandriva. Nessuno ti impedisce di ricompilarti l'srpm,
ma vista la dimensione ti consiglio larga banda
e un processore potente, una versione beta che avevo ricompilato
sul mio athlon 1.2 GHz ha richiesto oltre 24 ore.

Per quanto riguarda la domanda, hai provato solo via grafica
(drakrpm o doppio click sul pacchetto) o hai provato anche con il
comando urpmi da console? In quest'ultimo caso a volte scrive qualcosa di
più. Credo che l'istaller ufficiale di OOo ti permetta anche di installare
OOo su home (spero che qualcuno possa confermare ciò), in tal caso
forse ti conviene quella strada se non sai come sono fatti i pacchetti,
magari hanno bisogno di altri pacchetti e quindi devi o scaricarli tutti
o avere come fonte di aggiornamento un server dove sono tutti così puoi
aggiornarli automaticamente, ma il tutto potrebbe avere problemi se
non sono costruiti per mandriva, ma per altre distro basate su rpm.

Ciao
	Angelo