Mancato riavvio sistema operativo

Di Mauro Rosario dima49s@libero.it
Gio 16 Mar 2006 00:17:04 CET

Ho installato SUSE 10.0 su un nuovo computer con tre hard disk. Uno di
questi l'ho destinato interamente a Linux. Purtroppo però dopo aver
installato il sistema, questo avrebbe dovuto riavviarsi e completare
l'installazione. Probabilmente GRUB è stato installato su di un altro
disco e quando riavvio il computer parte windows. Così non  riesco a
completare l'installazione. Penso che il sistema sia stato installato su
/dev/hdd2/, come posso fare a farlo avviare? Se potete spiegatemelo
passo passo perchè non ho molta esperienza di consol di root ed editor.
Grazie.
Rosario Di Mauro