Corso

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 23 Mar 2006 09:27:07 CET

> La prossima lezione (questo venerdì) chi la terrà? Giovanni o Stefano?
> Forse c'è ancora qualcosa da dire sul progetto GNU e sull'importanza
> dell'adozione del software libero, poi direi che si possono iniziare a
> far provare, per ora sempre sulle live, OpenOffice, Firefox e
> Thunderbird, indicando da dove scaricarli, in modo che gli allievi
> possano avere un passaggio più graduale.
In parte è stato fatto, ma credo che sarebbe meglio organizzare
un po' di più la parte pratica. Mi spiego, probabilmente ha poco senso
fare vedere Firefox adesso se ci sarà una lezione su internet, così come
OpenOffice.
L'altra sera hai pensato ad una tabella per far vedere le "analogie" (bleah :( )
tra applicazioni concorrenti e proprietarie con quelle open.
In questo caso piuttosto che una carrellata, opterei per mostrare le differenze
durante le sessioni correlate, cioè se sto parlando di kde è probabile che faccia
vedere applicazioni quali konqueror e kontact/kmail quindi i paragoni sono
immediati.

> Infine le lezioni sulle interfacce grafiche chi le farà? Angelo e
> Stefano assieme?
Direi di sì poi ci aggiorniamo.

Ciao,
   Angelo