Corso

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 23 Mar 2006 14:16:00 CET

> E fare un'anteprima adesso segnalando i siti da cui scaricare i
> programmi anche nella versione per altri OS? Lo dico perché al corso
> precedente gli allievi hanno chiesto proprio questo.
Questo va sempre bene, nel senso che se parli o mostri un'applicazione
dare dei rifermenti utile, così la gente sa che è facile reperirle. Il fatto che
OOo o Mozilla FF siano facilmente reperibili, non significa però che il modo
migliore per installarli su un sistema operativo linux sia quello di
scaricare le versioni dal sito ufficiale piuttosto che i pacchetti forniti
dalle distribuzione. Differenza non da poco rispetto ad altri s.o.

Per quanto riguarda i riferimenti, secondo me è utile fare i paragoni
nel momento in cui si parla delle applicazioni, e quindi effettuare delle
manovre correttive sulle lezioni, piuttosto che una tabellina in una lezione
sola. Non so, mi sembra come avere una lista della spesa, ma magari sbaglio.
Potrebbe essere comunque utile, anche se forse è un promemoria più
finale che iniziale.

Ciao
	Angelo