programmi catalogatori

Alessandro I. isspro@gmail.com
Sab 25 Mar 2006 19:44:25 CET

On 3/25/06, attilio <adavide1@alice.it> wrote:
> Caio a tutti,
ciao!!

> avrei bisogno di catalogare un bel pò di materiale e vorrei evitare di
> scrivermi a mano sia la label delle cartelle che il loro contenuto.
Spero di aver capito bene il problema: vuoi creare un file in cui
all'interno vengano scritte tutte le label delle cartelle e i nomi di
ogni singolo file?

la prima cosa che mi viene in mente (molto stupida e banale, forse):
  ls -R /dev/cdrom > nomefile.txt

cosa viene creato dopo aver digitato tale comando?
verra' creato il file chiamato 'nomefile.txt' in cui si leggera':

/dev/cdrom/nomecartella1:
file1   file2    file3

/dev/cdrom/nomecartella2:
file1   file2

e cosi' via...
ovviamente si puo' migliorare e ottimizzare... non ci ho pensato su molto :D :D

se hai bisogno di qualcosa di piu' specifico, non esitare a chiedere ;-)

Ale