Mandriva e windows su notebook

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 25 Mar 2006 22:59:49 CET

Alle 22:54, sabato 25 marzo 2006, Marina ha scritto:
> Ciao,
> ho finalmente deciso di installare Linux Mandriva sul portatile, Acer
> Aspire 1510, l'intenzione sarebbe quella di dividere equamente lo
> spazio (60 Gb) con window$. Quest'ultimo è costituito da 2 partizioni
> fat32: C di 46 Gb, circa l'82% e D di 9.7 Gb, il 17%, più una piccola
> rimanenza. Con la procedura di partizionamento di Diskdrake ho
> ridimensionato, fino al massimo possibile, di un 1 Gb D, l' unità C
> pare non ci sia verso di ridurla. Aiuto!
>
> Ciao,
> Marina
Ciao,
il meccanismo dovrebbe essere (ammesso che tu abbia un solo HD fisico)
quello di andare in modalità esperta ed effettuare il partizionamento
personalizzato. A questo punto riduci la partizione relativa al disco C
e cancella quella destinata al disco D. Ripartiziona lo spazio vuoto.

Ciao
	Angelo