Mandriva e windows su notebook

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 26 Mar 2006 15:41:08 CEST

> Già fatto scandisk e deframmentato, non ha dato problemi.
> Proverò con il partizionamento avanzato.

Ok quando parte il tool diskdrake dovresti vedere una cosa
simile (scusa non sono un artista :) )
|-------------------------+--------|
|       C                 |   D    |
|_________________________|________|
"C" e "D" dovrebbero essere blu, e non hanno questi nomi :) .
Seleziona "D". Scegli "Cancella" (credo a sinistra) e "D" dovrebbe
diventare grigio.
Seleziona "C". Scegli "Ridimensiona" e riduci "C".
A questo punto dovresti avere

|------+---------------------------|
|   C  |         D                 |
|______|___________________________|
"C" blu e molto piccolo tanto è inutile :) e "D"
grigio.
Seleziona "D" e partizionalo ad esempio così
5-8 Gb /
1-2 Gb swap
20-30 o quanto vuoi di /home
|   C  |  / | S| /home             |

Non ricordo se devi formattare o andare avanti
con l'istallazione e formatta lui (credo la seconda).

Ciao
	Angelo