Mandriva e windows su notebook

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Lun 27 Mar 2006 09:19:58 CEST

Alle 23:10, domenica 26 marzo 2006, Marina ha scritto:

> Ce l'ho fatta... :-) !!! Dunque, ho copiato ciò che era contenuto
> nell'unità D e ho incollato in C. Poi con Diskdrake ho cancellato D, ma
> C non voleva saperne di modificarsi, allora ho usato QParted da
> Eduknoppix live e ha funzionato; quindi ho creato con la procedura di
Questo è molto strano, mi piacerebbe capire cosa è successo, ma
comunque l'importante è che sia andata.
> Mandriva tre partizioni, /, swap e home, e installato!!
> Con sorpresa e delusione ho visto che Thunderbird non parte, pare che
> non sia installato, nonostante l'abbia spuntato nella scelta dei
Non sono sicuro che la scelta dei pacchetti funzioni bene, l'ho usata una
volta sola con qualche problema, poi mi sono detto che per le installazioni
desktop/laptop il default può andare e i pacchetti si possono aggiungere/togliere
in seguito. Ciò non toglie che se pensi ci siano dei bug potresti sottoscriverli
a http://qa.mandriva.com.
Di default Mandriva installa kontact con kmail. Thunderbird non è male
ma kontact mi da qualcosa in più.
> pacchetti. Devo sistemare il modem e lo scanner con Gimp, non trovo
> xscanimage, che invece sul fisso sono riuscita a mettere.
> Va bé, una cosa alla volta!
E' possibile che in altre distro i pacchetti abbiano nome diverso, comunque
un comando per sapere a quale pacchetto appartenga un file è
urpmf, per es. urpmf xscanimage da anche
sane-frontends:/usr/bin/xscanimage
sane-frontends:/usr/share/man/man1/xscanimage.1.bz2

Ciao
	Angelo