lettore dvd

valtmari apiconsi@gmail.com
Mer 29 Mar 2006 18:54:44 CEST

Ho sul computer un lettore dvd e un masterizzatore dvd.
Ambedue funzionano con dei dvd ma con dei cd musicali non ne vogliono sapere.
Mi sembra impossibile che non si possa ascoltare musica lì sopra, però di
fatto non solo non ti apre il contenuto, ma nemmeno te li monta.
Sono andato su centro di controllo kde (la mia distribuzione è debian) ->
suoni e multimedia -> CD Audio -> impostazioni CDDA -> Determina il
dispositivo automaticamente, con una x marcata nel quadratino vicino.
Ho provato a toglierla e appare /dev/cdrom. Allora ho provato a
scriverci /media/cdrom, perchè su konqueror così dice, ma non cambia nulla.
Fra l'altro lui si chiama hdd e questo l'ho anche imparato al corso.
Invece la directory /cdrom è vuota.
Come si fa a montare il dispositivo?
Se provo il risultato è il seguente:

mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdb,
missing codepage or other error
In some cases useful info is found in syslog - try
dmesg | tail or so
Please check that the disk is entered correctly.

Qualcuno sa darmi una dritta?
ciao
valter