Backup e ripristino... con tabella partizioni differente

Alessandro I. isspro@gmail.com
Mar 9 Maggio 2006 14:51:54 CEST

Salve a todos!!
Tempo fa ho effettuato un backup completo della mia Debian per provare Arch...
Ho, pero', necessita' di avere entrambe le distribuzioni installate,
cosi' posso fare diversi esperimenti =)
Per farle coesistere, ho pensato di formattare il disco in questo modo:

hda1: swap  (gia' esistente)
hda2: boot, ext2 (gia' esistente)
hda3: home, xfs.. per entrambi i sistemi (gia' esistente)
hda5: root1, xfs.. root di debian (nuova)
hda6: root2, xfs.. root di arch (nuova)

per ripristinare i dati, li ho copiati della ex-root ed estratti
dentro ad hda5, avendo cura di motificare l'fstab con le nuove
impostazioni..
ho anche copiato i file non esistenti in /boot (come vmlinuz e initrd)
e modificato grub in modo che utilizzasse *root(0,2)*, l'initrd messo
da me e il vmlinuz di backup.. come root, ho messo *root=/dev/hda5*...

Al momento dell'avvio, pero', grub si arrabbia dicendomi che, grazie
all'errore 15, non trova i file..  ma quali file??  initrd e vmlinuz
ci sono e sono richiamati da *menu.lst* di grub correttamente, credo..

grazie mille per il supporto,
Ale

p.s.: dimenticavo, quando debian era installata, nella tavola delle
partizioni non c'erano le due estese... hda4, primaria, era utilizzata
come root... ;-)