sever SMTP

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 11 Maggio 2006 09:37:39 CEST

Il giorno mer, 10/05/2006 alle 22.15 +0200, Andrea ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> Per la posta di lavoro sono alla ricerca di un server SMTP che mi
> permetta l'invio delle e-mail.
>
> Attualmente uso yahoo però aggiunge due righe in fondo al testo che
> non sono molto belle !!!
>
> Come programma di gestione della posta uso thunderbird, mi connetto
> con ADSL da casa e con modem normale 56 K dall'uffico.
>
> Eventualmente potrei anche usare un servizio a pagamento ma che
> funzioni bene !!!

Quello che funziona meglio è sicuramente quello del tuo provider, quindi
devi trovare un modo per cambiare l'smtp in base a dove ti colleghi. Per
fare questo io usavo exim configurato da satellite e
in /etc/network/interfaces e /etc/ppp/ip-up.d avevo aggiunto un po' di
roba per cambiare la configurazione in base a dove mi trovavo. Il client
di posta spediva email con smtp impostato a localhost.
Dopo di che il mio provider ha iniziato a fornire smtp su ssl con
autenticazione usabile da ovunque.

Ciao
Stefano

--