attacco informatico

Fabio Ceinar fabio.ceinar@telvia.it
Lun 15 Maggio 2006 12:42:53 CEST

----- Original Message -----
From: "Mirco Massone" <m.massone@datasiel.net>
Subject: attacco informatico

> Ragazzi, interessante esperienza, nulla da rimetterci naturalmente...,
> ma credo d'aver subito un attacco informatico a casa, ho lasciato aperta
> una porta per ssh, ho verificato diverse cose strane che tutto d'un
> colpo non vanno bene, a mio parere potrei aver subito un attacco....DOS.
> mi sapreste indicare qualche file specifico da verificare per
> documentare un possibile attacco?

http://www.chkrootkit.org/
Saluti
Fabio

p.s. : se hai subito SOLO un attacco DOS ti č andata bene. In teoria
dovresti segnalare al tuo provider la cosa.
 Meglio se la segnali indicando ora e IP dai quali provenivano i
"pacchetti".
p.p.s.: se credi che il colpevole verrā punito sogna pure :-)
p.p.p.s.:  siamo sicuri sia un attacco DOS ?? :-)