ecco alcuni report...del mio router...

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mar 16 Maggio 2006 10:13:59 CEST

mizar_cs@inwind.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> se hai la porta ssh aperta ed hai un server registrato in internet o sui siti di dynamic dns è facile trovare qualche furbacchione che cerca di "bucarti". A me è successo che un IP russo cercasse di sforacchiarmi il server. Ho notato un traffico continuo nell'ADSL router e il netstat mi diceva di una connessione established sull'ssh. nel log una fila di tentativi di login falliti anche sull'ftp con nomi in sequenza.
> [...]
Grazie mille Maurizio. Sai, con Linux non sono ancora in grado di
gestire il sistema, conosco troppo poco ancora le sue potenzialità, ma
mi piace, e quando posto il lista un problema spero sempre di trovare
qualcuno più esperto di me in grado di aiutarmi. Questo é lo spirito
della lista, collaborazione e condivisione di esperienze, io quando
posso, nel mio piccolo, lo faccio sempre.
E' questo che mi aspetto, non consigli su quale farmaco assumere...

:-)

--
Mirco Massone
Datasiel S.p.A.