stampante epson c66

Cristiano Nattero tuor78@tiscalinet.it
Mar 16 Maggio 2006 22:43:14 CEST

lucadeluge wrote:
> Ciao a tutti, ieri ho avuto un problema con la mia stampante un epson
> stylus c66 photo edition che ha sempre funzionato correttamente. Ho
> mandato un file pdf in stampa e non stampava, così, visto che sono
> alle prime armi con linux, ho aperto kjobViewer e mi dice che il
> documento è in coda, ma prima non ha niente, e nello stato della
> stampante mi dice che è interrotto. cosa posso fare? grazie a tutti

CUPS ha un'interfaccia web, con un browser vai su
http://localhost:631
vai su printers, scegli la tua e sbloccala.

(forse è scontato ma per i compiti di amministrazione devi inserire
"root" come utente, quando te lo chiede).

    Se invece hai Ubuntu l'amministrazione via web è disabilitata ma
credo che tu possa fare lo stesso attraverso qualche tool grafico: non
so i loro nomi ma ce ne sono a bizeffe sia per gnome, sia per KDE (e
sospetto anche per altri WM).

--
Ciao,
Cri