chattare

Cristiano Nattero tuor78@tiscalinet.it
Sab 20 Maggio 2006 10:23:01 CEST

valtmari wrote:
> Mia figlia mi anguscia che vuole chattare con una sua amica che usa MSN

# apt-get install gaim

poi, come ti ha consigliato Dave, tua figlia deve crearsi un account
andando su hotmail.it col browser. Dopodiché basterà inserire i dati
dell'account in gaim

> Era su supereva e lì la consigliava di scaricare flash player 7 linux
> eccetera, che va a integrare mozilla, se non ho capito male.
> Io l'ho scaricato (era un file tar.gz e l'ho anche scompattato, così
> adesso ho sul desktop questa icona:
> install_flash_player_7_linux
> E adesso?

Su sito da cui l'hai scaricato c'erano anche le istruzioni per usarlo ma
a quanto pare non sono bastate :-P

Butta via quel file e:

# apt-get install mozilla-flash-player7

(
    Se invece non c'è nei tuoi repository prova
    # apt-get install flashplugin-nonfree
)

--
Ciao,