chattare

dave dave.m@email.it
Sab 20 Maggio 2006 11:18:08 CEST

  | Lei è bravina in matematica, ma non capisce questa tua precisazione.

  Era una battua per dire che in quel contesto i numeri servivano per
  esprimere l'ordine di successione di un elenco, anche se
  avessi messo 1, 2, 5 l'ordine crescente delle operazioni da effettuare,
  cioè quello che importava esprimere era sempre lo stesso.

  Se si riverisce al discorso dello 0 dipende da come si concepiscono
  e verifichino le proprietà dei numeri.

  Diciamo che il valore assoluto di un numero pari dopo un certo numero
  di divisioni genera un numero dispari, nel peggiori dei casi l'unità;
  lo 0 non gode di questa proprietà.

  Il motivo per cui 0 + 2 = 2 dia un numero pari è per il semplice fatto
  che lo 0, quando si costruisce il campo N, è definito come
  l'elemento neutrale rispetto all'addizione, per cui non ha senso dire
  che siccome:

    0 + <un numero pari> = <un numero pari> => 0 : <Numeri Pari>.

  Perchè per come è definito lo 0 l'addizione è come se non fosse
  mai compiuta, o irrilevanti ai fini di un ragionamento logico.

  | Ma no, è sincera, se ha un boy-friend non si farebbe problemi a
  | dirmelo, non sono mica un oscurantista-clericale ecceccecc.

  Guarda che l'ho detto per avvisare tua figlia, su MSN, e le chat
  in genere si fanno anche incontri pericolosi.

  Vedi caso fortunato Melissa P. o pagine di cronaca.

  La storia dell'amica è una scusa standard!

  Non crederci mai, sei un genitore, dovresti saperlo che i figli
  (e specialmente le figlie) sono un po timidi!

  Molto meglio dire "Per fare nuove amicizie", perchè poi salta fuori che
  l'amica sta a lezioni di piano, mentre lei sta sulla chat, e nessuno
  potrà crederle quando dirà che stà chattando proprio con l'amica
  (a meno che non dimostri di saper suonare con una mano e scrivere
   contemporaneamente con l'altra, allora si).

--
Upper reality >oftware.
Dave - Skp Core (skp-it.eu).

 Sponsor:
 Hai dei virus sul tuo PC ma non sai come eliminarli? Allora impara subito come rimuovere ogni tipo di virus
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midP57&d -5