volume modem

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 21 Maggio 2006 22:18:40 CEST

Il giorno dom, 21/05/2006 alle 20.42 +0200, valtmari consiglieri ha
scritto:
> Non so come andare sulla stringa di inizializzazione del modem perchè
> a suo tempo ho ottenuto la connessione con pppconfig. Anche andassi
> lì, non ho il comando per regolare il volume e tanto meno stringhe di
> inizializzazione.
> Quindi, come faccio?

A manina o rieseguendo pppconfig, sono sicuro che pppconfig ti permetta
di aggiungere la stringa di inizializzazione, ma la prima opzione non è
complessa.

In /etc/ppp/peers troverai un file con il nome del tuo provider o come
hai deciso tu di chiamare la connessione, in questo file troverai una
riga che inizia con: "connect /usr/bin/chat -v -f" e poi un nome di
file. Ora prendi il tuo editor preferico (pico, nano, vi, emacs, e3...)
e apri quel file (il suo nome sarà qualcosa del
tipo /etc/chatscripts/...). In questo file troverai una riga con scritto
"" ATZ. Modifica ATZ in ATZL0 oppure ancora meglio inserisci una riga
dopo quella: OK ATL0.

Ciao
sc

--