Per il linux day

ad Lunam Jovem adlunamjovem@yahoo.it
Lun 29 Maggio 2006 11:59:29 CEST

Tempo fa avevamo cominciato a discutere di cosa fare al linux day.

Confermo la mia disponibilita' (se vi interessa) a parlare di come il mio centro ricerche all'universita'
abbia iniziato un processo di "ubuntizzazione" dei pc, ovviamente facendo un discorso piu' ampio su "linux per
facolta' umanistiche" e citando alcuni dei progetti FLOSS che stiamo portando avanti.

Oltre a questo vi faccio altre tre propostine ;)

La prima: buona parte dello staff della rivista online topolinux (http://www.topolinux.org) e' di genova.
Io sono tra i giornalisti freelance, per cui non ci metto niente a chiedere alla redazione di organizzare
qualcosa.

Seconda proposta.
Seguendo l'idea di portare al linux day una dimostrazione di "linux per tutti", penso possa interessarvi il
fatto che da qualche mese mi sto rimbambendo con uno dei giochi piu' belli che abbia mai visto (non per linux,
in assoluto)
Si tratta di vegastrike, che gira perfettamente sulla mia ubuntu con tanto di supporto per il mio pauroso
joystick 6 assi e 7 pulsanti.
Se volete farvi un'idea del gioco (e delle potenzialita' che ha come "vetrina" per linux) potete dare
un'occhiata alla mia galleria personale: http://www.cod.altervista.org/vegastrike/screenshots/index.php oppure
al sito del gioco: http://vegastrike.sourceforge.net/

Terza proposta.
Da poco ho installato streamtuner e streamripper, due programmi che permettono di ascoltare le radio via
internet e di registrare la musica trasmessa dividendo automaticamente i brani in singoli files mp3 con tanto
di autore e titolo come nome del file.
Penso che anche questi programmini siano abbastanza "accattivanti" per il pubblico.

Per ora non mi viene in mente altro :)
Ditemi voi che ne pensate.

Claudio