adsl

valtmari apiconsi@gmail.com
Ven 13 Ott 2006 18:00:28 CEST

Alle 16:00, giovedì 28 settembre 2006, Smoke ha scritto:
> On Thu, 28 Sep 2006 15:38:15 +0200
> valtmari <apiconsi@gmail.com> wrote:

> Tranquillo se posso una mano la do volentieri. Ciao

Rieccomi dopo varie vicissitudini.
Prima cosa: non so se ho fatto bene a riprendere l'ultima vostra
risposta oppure avrei dovuto prendere l'ultima mia mail e andare su
rispondi (e cambiare l'indirizzo). Fatemi sapere.
La linea adsl ora è attiva, ho messo i filtri adsl a tutti i telefoni di
casa (però il cordless col filtro non funziona) e il computer si
connette (pppoeconf: OK!) però è lentissimo nel caricare la pagina di
registrazione al punto che non riesce poi a inviarla (è stato connesso
tutta la notte). Al 187 mi dicono che è normale, superato questo
scoglio poi va tutto bene, ma io non ci credo affatto.
Volevo segnalarvi che durante il caricamento del SO (Debian) il pc si
blocca sulla riga

Starting MTA

dando un invio dà: exim4 e poi l'installazione riparte *apparentemente*
in modo normale.
Un'altra volta però dopo l'invio mi ha dato:

eth0: link down
eth0 è la scheda di rete, almeno questo lo so.
Che ne pensate?
Mi date un aiutino?
saluti
valter