adsl

valtmari apiconsi@gmail.com
Lun 16 Ott 2006 22:42:10 CEST

> Non capisco cosa vuol dire questa cosa. Devi fare una prima
connessione
> ad una pagina particolare?

A dire il vero una prima connessione l'avevo fatta e il pc era
effettivamente più veloce (non si tratta di una 'vera' adsl), però poi
alla seconda mi è apparsa una pagina di registrazione da compilare e da
rispedire. Stamattina ho telefonato di nuovo al 187 e mi hanno risposto
che c'è un altro guasto sulla linea. Ma vaffffff......

> I filtri non c'entrano nulla, servono solo
> per eliminare le frequenze altre su cui viene modulata l'ADSL e non
far
> sentire fruscii.

Questo lo sapevo, non capisco però perchè il cordless senza filtro
funziona, col filtro non funziona, è muto. Gli altri telefoni invece
funzionano col filtro. Speravo in qualche vostra esperienza precedente.

> come hai configurato la scheda di rete?

non ho configurato nulla, ho digitato pppoeconf e ho risposto alle
domande. Il pc 'vede' la scheda di rete, perchè

debian:/home/valter# lspci

<cut>
0000:00:09.0 Ethernet controller: D-Link System Inc RTL8139 Ethernet
(rev 10)

Quanto a configurarla, datemi due dritte, se è possibile.
Grazie

--
ciao
valter