Ieri sera

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 1 Set 2006 17:26:11 CEST

Alle 16:52, venerdì 1 settembre 2006, hardrain@tiscali.it ha scritto:
Rispondo io visto che ho mosso il thread.
Per favore però aggiungi qualche carattere per il reply, o si fatica a
capire chi scrive e a cosa rispondi....

> Alle 10:53, giovedì 31 agosto 2006, hardrain ha scritto:
> Senza voler riaccendere gli animi, e senza nulla tagliere che se ne
> possa discutere
> anche su questa lista, visto che si tratta di discorsi organizzativi
> relativi al LD
> direi che sarebbe più opportuno discuterne sull'altra lista :)
>
> Senza che mi si sia riacceso l'animo, e senza 'tagliere' ;) : ho
> riflettuto a lungo su quale lista mandare il resoconto sull'altra sera,
> conscio che ne sarebbe potuta nascere una piccola polemica.... Ho che
Nessuna polemica
> ricordato di solito i 'resoconti del mercoledì' si mandavano sulla
> lista pubblica senza problemi, e non vedo perché cambiare (bisogna pur
> ricordare ai neofiti che il mercoledì sera esiste e serve a qualcosa).
E' corretto, infatti non ti ho "redarguito" sull'altro thread per esempio.

Non ho detto che fosse sbagliato spedire il resoconto dell'incontro,
ma ho semplicemente ricordato che i discorsi organizzativi
si *dovrebbero* portare avanti sull'altra lista.
Perché n-uplicare i thread? Inoltre così si evita anche di non far
arrivare inutili mail a chi non vuole partecipare alla preparazione
dell'evento LD. Oppure non serve l'altra lista.

> Questo 'resoconto del mercoledì' contiene riferimenti al LD, ma per
> nulla segreti e questi anni si è sempre discusso in pubblico del LD
> tranne che su temi 'sensibili' (rapporti con istituzioni, sponsor, talk
> ancora in nuce...). Credo che anche chi è sulla lista pubblica possa
> sentir dire che stiamo preparando il LD, anzi, è proprio così che la
Non lo abbiamo mai negato o nascosto anche su questa lista.

> lista glug-LD si è riempita. Eviterei di fare uso di troppa segretezza
> per evitare che le ridicole accuse di 'giocare alle spie' che si sono
> sentite possano in qualche modo sfiorare la realtà. Tengo a dire poi,
Beh io sono un po' più pessimista, chi vuol pensare male riesce sempre
a trovare un buonmotivo per farlo.

> come digressione, che secondo me non è bello che la lista 'normale' si
> sia quasi svuotata e vi appaia solo ogni tanto un messaggio di Valter
> che chiede come gestire qualche periferica :) (scusa Valter se ti uso
> come figura retorica!), mentre una volta era più viva e partecipata. Mi
E' sempre successo in occasione di vacanze e LD, ma non è che la lista si
svuoti perché chi partecipa al LD non scrive più. Almeno non mi sembra di
aver assistito ad una cosa del genere.
Abbiamo sempre cercato (senza riuscirci) di evitare ogni mercoledì di mandare
una mail dicendo "chi c'è stasera?" o "ci si vede?" o "...?" L'idea era infatti di
*vederci* e chi vuole viene a prescindere da chi ci sia o meno.
Per il resto è chiaro che se "i più attivi" non hanno motivi per scrivere, non
devono muovere un thread per forza, e se "i meno esperti" non hanno problemi -
già perché spesso questa lista viene usata solo per chi ha un problema (valter non
mi riferisco a te) e poi non si fa più sentire - o sono diventati "più esperti" oppure
tacciono x vacanze o... (dicevo? bah sono vecchio, ah sì se non c'è nessuno che
scrive è chiaro) che nessuno risponde....

> chiedo se questo non potrebbe anche essere scoraggiante per chi si è
> iscritto da poco, e a chi si iscriverà dopo il LD. Mi chiedo, e magari
> sbaglio.
Io credo che dopo il LD, come ogni anno (così come dopo i corsi)
la lista poi si ripopoli di domande e risposte, proposte e controproposte.

Non lasciamo che questa strana estate fresca, caldissima, poi fredda e piovosa,
ci offuschi la mente ;)

Angelo

P.S. per chi non ci conosce vorrei dire che Raf ed io siamo amici, non c'è nulla
di personale nei nostri battibecchi, ma solo spunti di riflessione.... CIAUUUU

P.P.S.S: raf sono iscritto a glug@ anche io...