Uso di grep sui processi [era: adsl]

Marco De Benedetto debe@galliera.it
Ven 29 Set 2006 17:07:11 CEST

On ven 29 set, Emanuele Rocca wrote:
> Anche la tua soluzione (grep [p]pp) non fa quello che intendi, perché
> rischia di ritornare righe che non hanno a che fare col comando ppp,
> per esempio potresti avere vim aperto su /etc/ppp/options e risulterebbe
> da grep "[p]pp". :-)

Lo so ma potrebbe interessarmi proprio questo, era l'esempio del 'grep
security'.

Non ho mai detto di voler individuare le righe di 'ps' relative ad un
certo *comando*; il mio punto era "eliminare dall'output di 'ps aux' la
riga contenente il comando grep utilizzato come filtro.

Dipende quindi da quale è il tuo scopo: individuare un *preciso* comando
o non far ritornare la riga col grep.

--
ciao,
debe