la giusta fine del DRM

a3tius a3tius@freehtml.it
Mar 3 Apr 2007 20:16:51 CEST

mi sembra che il punto sia : le major vogliono strafare o no? Cioè:
Itunes è stato un successo. Nessun costo di distribuzione nè di supporto
ottico (CD DVD). Molti utenti non fanno backup quindi scaricano di
nuovo. Il prezzo basso ha invogliato molti a comprare. Già prima di
questo le statistiche che ho letto io dicevano che le case guadagnavano
lo stesso, nonostante tutto. Ora quindi guadagnano molto di più. In
questo momento hanno il mercato attento e nelle loro mani, non credo che
sia saggio farsi scappare tutto per strafare! Le fanno pagare e questo
fa rientrare nei canoni della gente " comune" questo business che
altrimenti la gente non riuscirebbe a capire : "come possono guadagnare
con delle cose gratis?" chi usa Linux come noi sa molto bene questo! Io
credo questo: che le major musicali hanno in questo tempo cercato il
modo di "assicurare qualità, supporto, organizzazioni di riferimento per
i reclami etc..." cioè tutto quello che gli utenti, i clienti si
aspettano di pagare per della buona musica e di ricevere in cambio,
senza pensare di sottrarlo a qualcuno.