password bios

Ettorre G. ettorre@gmail.com
Mar 10 Apr 2007 13:01:58 CEST

Ciao.
Non mi è mai capitato ... di recente.
Mi capitò anni fa (secoli) su un desktop ed allora era abbastanza semplice,
siccome c'era una pila che conservava per un po' le informazioni ...
staccata la corrente, dopo un po' si resettava tutto.

Premesso che se il pc è recente e se lo hai acquistato così ed ancora in
garanzia dovrebbero darti un aiuto, se buoni venditori.
Ho letto poi in rete, alcuni modelli non includono in garanzia questo
servizio, per cui si paga.

Potrebbero consigliarti il centro di assistenza che ti potrebbe fornire "la
dritta" per risolvere il problema.
Meglio quindi se prima provi a chiedere a loro. Chiedere non costa nulla se
non le telefonate, le attese lunghe delle musichette etc. etc.

Alla disperata...
Leggendo in rete ho visto che ci sono delle utility per recuperare la
password, ma dipende dal bios che hai e forse anche dal modello del tuo pc,
cmq, sempre legato al bios ed anche alla sua versione.

Dovresti guardare il bios all'accensione del pc e segnarti che bios è e la
versione e la data.
Poi controlla sul sito del produttore del pc se esiste qualche utility allo
scopo.
Se non c'è si può provare sul sito del produttore del bios e poi in rete.
Meglio sempre cercare altre info sui gruppi on line (altri potrebbero avere
avuto lo stesso tuo problema e magari con la tua stessa macchina)

NON fare nulla in fretta!!!
Prima chiedi e CONTROLLA.
Sono operazioni che vanno fatte con prudenza, se no rischi davvero di non
accedere più al pc.

Ah ...prima di qualsiasi operazione fatti sempre una copia degli eventuali
dati che hai sul pc.

Ciao
gregorio