Digest di glug, Volume 47, Numero 14

a3tius a3tius@freehtml.it
Mer 18 Apr 2007 15:09:22 CEST

> La lista delle librerie e' contenuta in un file di configurazione.
> Un file ini.
>
> Ieri mattina stavo pensando a quanto odio i files ini: per piccole cose
> sono ottimi, ma per cose complesse mi piacerebbe poter usare files xml.
> Sono costretto ad usare i files ini perche' alcuni server su cui il mio
> sistema sta girando attualmente sono talmente vecchi che non supportano
> php 5 e la lettura (decente) dei files xml.
>
> Cosi' ho pensato: beh ma che problema c'e'? Sposto tutte le funzioni di
> lettura della configurazione in una libreria modulare e ne faccio due
> [...]
Mi sono premurato di mettere in risalto quanto la tua esperienza poteva
essere interessante. Come quoto non hai parlato di un file ini ma di
diversi. Prendo atto del fatto che dici di sviluppare su Linux e che su
questo SO sei impegnato evidentemente. Nessuno ha disprezzato il tuo
lavoro. Mi sembrava e un po' lo era, che l'argomento fosse OT. Ed essere
un po' OT non significa ammazzare qualcuno; se poi sviluppi per
iniziative come l'ALID certamente hai l'approvazione da tutti^^. Capisco
che software AMP funzionino in maniera abbastanza slegata dal SO e te ne
do' atto. A quel punto però non credo che utilizzino file ini. Insegnami
il contrario e per me basterà.
Un abbraccio :)