assistenza e vendita hardware

Simone Tognozzi SimoneBruno@fastwebnet.it
Gio 2 Ago 2007 23:13:06 CEST

Stefano Costa ha scritto:
> Ciao a tutti,
> so di fare una richiesta più che banale, ma per mia fortuna era molto tempo che
> non avevo questa necessità...
>
> Il computer desktop di casa ha deciso di tirare le cuoia in un pomeriggio di
> fine luglio
Se ha quattro anni è un k7 o affine, probabilmente riesci a recuperare
parecchio hw, ma ci
vuole del tempo per testare e cavarne fuori un muletto. Tieni conto che
io con un xp1200
e 512 di ram ci faccio girare anche virtualbox e XP.
Quindi:
1) O prendi il tempo di testare il tuo hw
2) Oppure provi a venderlo come "non testato"

Esiste una terza via, quella del negozietto in piazza Tommaseo, loro
qualcosa te lo
recuperano, però ti mazzuolano sul resto... d'altrocanto mi sembra anche
giusto, alla fine
si fanno pagare un servizio.

Se ora non hai tempo, puoi fare come molti di noi e mettere tutto in
cantina;
verrà un ferragosto o una domenica di Pasqua in cui ti sentirai il
dottor Frankenstin e la gente
fuori in strada sentirà gridare: "Devi vivere!!!"

Per il nuovo ti consiglio essedi; i prezzi sono allineati e su ogni
scheda dei prodotti è indicato
il grado di compatibilità con linux. Vendono sia componenti che
assemblati, anche con ubuntu
preinstallato (ovvero non paghi licenze per altri SO).

In futuro ti consiglio di fare manutenzione occasionale al tuo hw: è
come un automobile!
Ti consiglio, inoltre, di cercare di upgradare qualcosina ogni anno.
Questo perché un
componente usato da due anni ha un prezzo diverso che dopo quattro ( se
ci arriva).

ciao