fedora su un vecchio pc

Valerio Fuoglio valerio@ulteo.com
Mer 29 Ago 2007 12:29:09 CEST

On Wednesday 29 August 2007 12:20:00 Alessandra wrote:
> Lo so è un pò pochino...
> ma per iniziare a conoscere Linux e scrivere la tesi con Latex dovrebbe
> bastare. Avete suggerimenti sulla versione che può supportare meglio?

Il problema è che, difficilmente, riuscirai ad istallare Fedora 6 (attraverso
il suo installer), su quella macchina. Diciamo che é un po' troppo vecchiotta
per quella release.

Se vuoi restare sul modello Fedora, ti conviene provare a tornare indietro
fino a RedHat 9, o meglio ancora, RedHat 8.

Altrimenti, credo che te la puoi cavare con una Ubuntu, installata con il cd
alternate; che fornisce un ambiente più famigliare di una Xubuntu (sebbene
più consigliata per dell'hardware così datato).

Ti consiglio queste per due motivazioni. Principalmente per restare sul facile
(molte altre distro potrebbero essere installate con così poca ram, ma non
così facilmente), poi perché, le alternative, oltre ad essere, appunto, più
difficili, anche se specifiche per macchine con poca ram (un esempio per
tutte damnsmall), non sono aggiornabili con semplicità e costanza (come
ubuntu e xubuntu).

> Grazie

Di nulla :)

Ciao,