fedora su un vecchio pc

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mer 29 Ago 2007 17:19:46 CEST

Alle mercoledì 29 agosto 2007, Alessandra ha scritto:
> Ciao a tutti,
> un'amica mi ha chiesto di installarle fedora sul suo vecchio pc,
> io mi sono 'lanciata' nell'installazione della versione 6 ma non è
> andata a buon fine e ci blocchiamo a metà installazione.
>
> Le specifiche sono:
> Pentium II
> Ram 128 Mb
> Hardisk 6 Gb
> e soprattutto ha solo un lettore cd..
dove si è fermata esattamente? 6Gb ed un pentium 2 dovrebbero essere sufficienti
per un'installazione senza troppe pretese, i 128 MB di ram sono un po' pochini,
forse ho una o due DIMM da 64 (o come diavolo si chiamavano) qui da qualche parte
se ti vanno bene....

> Lo so è un pò pochino...
> ma per iniziare a conoscere Linux e scrivere la tesi con Latex dovrebbe bastare.
> Avete suggerimenti sulla versione che può supportare meglio?
Probabilmente basta passare le opzioni giuste all'installazione, ma una fc5 potrebbe
essere sufficiente, oppure prova la centos versione libera di (RHEL basata su fc)...

Ciao
	Angelo