escputils

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 30 Ago 2007 00:17:13 CEST

Il giorno mer, 29/08/2007 alle 22.15 +0200, valtmari consiglieri ha
scritto:
> Salve a tutti
> passate bene le ferie?
> Eccomi a voi   :-)
> Sull'altro computer avevo installato escputil per vedere lo stato
> della stampante epson. Con questo pc ho installato di nuoco escputils,
> ma ecco cosa succede:
>
> irene@irene-desktop:~$ sudo escputil -i -u -r/dev/usblp0
> Escputil version 5.0.0.99.1, Copyright (C) 2000-2006 Robert Krawitz
> Escputil comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY; for details type 'escputil -l'
> This is free software, and you are welcome to redistribute it
> [...]

Direi che quello che sembra un suggerimento per risolvere l'errore sia
solo un messaggio predefinito che mostra come avere informazioni sul
programma.

Passando al tuo errore, sembra che il device non ci sia. Fossi in te
fare un ls /dev/usb* per vedere se c'è e poi: tail -f /var/log/messages,
disconnetti stampante, ricconetti stampante. Cosa appare a video?

ciao
sc

PS: per uscire da tail -f occorre la forza cioé: CTRL+C

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)