script shell da crontab

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mer 5 Dic 2007 15:41:55 CET

Angelo Naselli ha scritto:
> Che crontab fosse tutto a posto... ci avrei giurato, a meno che non ci hai messo
> qualcosa di proprietario.

> Primo suggerimento che da, è che se usi crontab -e (da root o da utente)
> è importante avere certe impostazioni SHELL e PATH in particolare.

> Altro suggerimento che da è che se hai accesso come root puoi evitare
> crontab -e e mettere gli script che vuoi eseguire con cadenza regolare
> secondo lo schema (se fai un pacchetto è lì che devi agire).
> A cadenza oraria in /etc/cron.hourly, giornaliera /etc/cron.daily etc.
> [...]
Alle 14:43 di oggi l'ho provato, ho postato questa riga per semplicità....
Non la riproverò tra un anno...

Infatti, a proposito dell'ambiente mi poteva venire il dubbio di
modificare la SHELL, ma provandola non ho verificato alcun cambiamento...

Lo user: ce nè uno solo, e deve andare, altri scripts così fatti vanno
che è un piacere...

La riga di crontab che ho postato è dell'unico utente esistente, tranne
quelli di sistema.