webcam ubuntu

nunzio nunzio.siviglia@gmail.com
Sab 8 Dic 2007 20:03:26 CET

Aggiungo altre informazioni:
ho downlodato il pacchetto gspca poi ho downlodato camorama per il
test della webcam
e quando lancio il programma ottengo il seguente messaggio:
could not connect to video device (/dev/video0)
Please check connection..

La webcam e' inserita se vado su /dev non ho ladirectory video0...

Da questo comando
ls -la /dev/video0
ottengo
crw-rw---- 1 root video 81, 0 2007-12-08 18:38 /dev/video0

ho letto in rete  di aggiungere il mio user al gruppo video, ma il mio
user appartiene
gia' a quel gruuppo.

Avete idea?

Ciao