VIrus anti Mozilla

Lucio Marinelli ml1@luciomarinelli.com
Lun 10 Dic 2007 21:18:50 CET

Qualche giorno fa mi e' capitato di dover sistemare un PC del lab con
sopra un virus proprio curioso il cui unico scopo era di impedire
l'installazione e l'esecuzione di Mozilla Firefox. In pratica ad ogni
tentativo di avvio lo chiude e fa apparire una finestrella con qualche
insulto e l'ingiunzione ad usare Internet Explorer e non Mozilla.

Mi chiedevo: chi altri se non la Microsoft potrebbe avere interesse a
fare un virus del genere?

Tanto per non andare completamente off-topic: in Ubuntu non solo non uso
antivirus, ma disinfetto le chiavette USB infette cancellando
direttamente i virus da Nautilus :-)=
I colleghi che usano Windows ormai sono cosi' abituati a convivere con i
virus che quando vedono una cosa del genere strabuzzano gli occhi :-)=

Lucio