R: VIrus anti Mozilla

belinde@alice.it belinde@alice.it
Mar 11 Dic 2007 14:52:20 CET

> Mi spiego meglio, hai individuato il virus in qualche modo, oppure era
> un semplice eseguibile, e cos'altro?

Checchè se ne dica, la conoscenza media dell'informatica è in caduta verticale... e per questo molti virus non sentono più la necessità di nascondersi con efficacia. Mi è già capitato un paio di volte di fare lo stesso servizio a dei colleghi, perchè le loro pennette erano state "infettate" da un semplice eseguibile invisibile da windows (ma regular file per linux... una volta ho anche provato a lanciarlo ocn wine, ma senza successo! :-D ). Non so come funzionasse il virus su win, ma il semplice "delete file" ha ristabilito la piena operaività. Il nome del file da cancellare era stato trovato gironzolando su alcuni forum (l'antivirus aveva individuato il virus, ma non lo poteva cancellare per motivi imperscrutabili)

Franco