avidemux

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@gmail.com
Lun 31 Dic 2007 15:21:41 CET

On Monday 31 December 2007 14:50:02 valtmari consiglieri wrote:
> Grazie, mi consolo, sei gentile e caritatevole, però allora
> contribuisci a limitarmela un po' :-) dicendomi bene che cos'è la
> (ri)codifica, packed bitstream e indici da ricostruire. Ovviamente
> avrai la mia eterna riconoscenza.

----------- PACKED BITSTREAM ---------------------
Packed bitstream" is only better order of I/P/B frames [1]  in videostream.
Conventionally is e.g.
IPBBPBBPI
123456789 (conventional order)
at packed bitstream is
IPPBBPBBI
125348679 (packed bitstream order)
The appropriate B-frames are ordered behind the two "necessary" P-frames.
Positive: You get only one frame delay.

Codifica video:
* http://snipurl.com/1w7c0
* http://it.wikipedia.org/wiki/Compressione_video_digitale

L'indice serve a mantenere la sincronia audio/video (soprattutto se l'audio è
VBR). Avidemux avvisa e ricostruisce l'indice in caso di indice parzialmente
danneggiato.

Dalla documentazione di MPlayer:
MPlayer supporta due tipi di temporizzazione per i file AVI:

* bps-based:: E' basata sulla frequenza/campionamento dei flussi video/audio.
Questo metodo viene usato dalla maggior parte dei lettori, tra cui avifile e
Windows Media Player. File con intestazioni rovinate, e file creati con audio
VBR ma non con un codificatore compatibile VBR porteranno a una
desincronizzazione A/V con questo metodo (principalmente in ricerca).

* basati sull'interleave: Non usa il valore di frequenza dall'intestazione,
usa invece la posizione relativa dei segmenti audio e video interconnessi,
rendendo riproducibili file con audio VBR mal codificati.

> Ti pare poco?

Si! :P
Posso cambiarla con una fornitura a vita di miele ? :P

> ciao
> valter

Ciao,
Valerio