mouse seriale

valtmari apiconsi@gmail.com
Mer 17 Gen 2007 17:09:58 CET

Ho riattivato un vecchio pc 333 Mh che con ubuntu funziona egregiamente.

L'ho collegato alla connessione veloce e l'ho aggiornato.
Poi per sistemare la risoluzione dello schermo che non si schiodava da
800x600 ho digitato da root
dpkg-reconfigure xserver-xorg
e infatti è andato tutto a posto: 1024x768
Senonchè il comando deve essere troppo recente rispetto a un pc con
mouse... seriale e quindi con
nano /etc/X11/xorg.conf

vedo che la situazione mouse è la seguente:

Section "InputDevice"
         Identifier      "Configured Mouse"
         Driver          "mouse"
         Option          "CorePointer"
         Option          "Device"                "/dev/input/mice"
         Option          "Protocol"              "ImPS/2"
         Option          "Emulate3Buttons"       "true"
EndSection

Mi sembra di ricordare che basta cambiare la riga "Protocol", che è
impostata su ps2, e dovrebbe andare tutto a posto. O mi sbaglio?

--

ciao
valter